Termini e Condizioni
Benvenuti sul mio sito web (di seguito, il “Sito”). In questa sezione sono disponibili i termini e le condizioni generali che regolano la vendita dei prodotti; ti invitiamo a leggere attentamente il seguente documento prima di effettuare qualsiasi acquisto.
L’aggiornamento (anche parziale o temporaneo) dei presenti termini e condizioni sarà pubblicato sul Sito Web e avrà decorrenza dalla data di pubblicazione sul Sito Web salvo che una diversa e successiva data sia espressamente specificata.
Si informa che, all’atto dell’acquisto, il Cliente sarà tenuto ad esprimere e confermare l’accettazione delle Condizioni Generali di Contratto, sotto pena della impossibilità di procedere all’invio dell’Ordine di acquisto e di concludere il Contratto di Vendita.
1. Informazioni generali
Il Sito è gestito da Kelmendi Rina (di seguito, il “Titolare”), contattabile ai seguenti contatti:
email: [email protected]
2. Oggetto del servizio
Il contratto concluso tra il Titolare e il Cliente (sia esso un consumatore o meno) è un Contratto di Vendita e rientra nella categoria dei contratti a distanza soggetti alla disciplina degli artt. 51 e seguenti del Codice del Consumo.
Il Sito consente l’acquisto di appunti e materiali didattici (di seguito, i “Materiali”), redatti personalmente dal Titolare. I Materiali sono destinati esclusivamente a scopi di studio personale e non possono essere utilizzati per fini commerciali.
Il Contratto di Vendita s’intende concluso con l’accettazione, anche parziale (sotto il profilo quantitativo), da parte del titolare di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente, tramite internet, nel Sito Web; tale accettazione si ritiene tacita ed automatica quale conseguenza del corretto completamento della procedura di caricamento dell’Ordine e della presa in carico dal titolare, salvo differenti comunicazioni effettuate dal titolare nei confronti del Cliente o particolari segnalazioni che si presentino all’attenzione del Cliente nel corso della procedura di acquisto. In particolare, il Contratto di Vendita si perfeziona mediante l’esatta compilazione dei campi richiesti dalla procedura “on line” ed il consenso all’acquisto manifestato dal Cliente tramite l’adesione data “on line”, salvo il buon fine del pagamento.
L’Ordine d’acquisto deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato; l’inserimento dell’Ordine comporta in automatico per il Cliente l’attestazione e la sua garanzia di:
- essere un Consumatore in conformità alle Definizioni e secondo quanto previsto all’articolo 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo;
- aver fornito dati completi, veritieri e corretti per l’esecuzione del contratto e per l’identificazione del soggetto acquirente;
- aver visto e accettato le Condizioni Generali di Contratto presenti nel Sito Web;
- rinunciare all’applicazione di ogni altra diversa disposizione predisposta dal Cliente, anche se da quest’ultimo indicata in base ad un richiamo da lui effettuato, alle condizioni contrattuali o di acquisto dell’Acquirente;
- aver compreso che la conclusione del Contratto di Vendita comporta, in particolare, le conseguenze e gli effetti previsti nell’apposizione rubrica delle Definizioni;
- riconoscere ed accettare che le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati dalla Società.
3. Requisiti per l’utilizzo del sito
L’acquisto dei Materiali è riservato a:
- Studenti;
- Persone maggiorenni o minori autorizzati da un genitore o tutore legale.
4. Prezzi e pagamenti
4.1. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e includono eventuali tasse applicabili.
4.2. Il titolare si riserva di variare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, senza preavviso. Al Cliente è garantito che il prezzo addebitato sarà quello indicato sul Sito Web al momento dell’ordine fatto salvo aumenti imposti per legge, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà del Titolare. In caso di scontistiche il prezzo originale verrà barrato e verrà indicato il nuovo prezzo di vendita.
4.3. Prima dell’esecuzione dell’ordine saranno riassunte e fornite tutte le indicazioni circa la spesa complessiva, comprensiva, se applicabile, di spese aggiuntive (es. spedizione), qualora queste non possano essere ragionevolmente calcolate in anticipo. Tali spese saranno addebitate al Consumatore.
4.4. Il pagamento deve essere effettuato tramite i metodi disponibili sul Sito (ad esempio: carta di credito, PayPal).
5. Consegna dei Materiali
5.1. I Materiali saranno forniti in formato digitale (ad esempio: PDF) e saranno disponibili per il download immediato dopo la conferma del pagamento.
5.2. Non è prevista la spedizione di copie fisiche.
6. Diritti di proprietà intellettuale
6.1. Tutti i Materiali sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore (Legge n. 633/1941 e successive modifiche).
6.2. L’acquisto dei Materiali non comporta la cessione di alcun diritto di proprietà intellettuale. È vietato:
- Distribuire, riprodurre o vendere i Materiali;
- Condividerli su piattaforme pubbliche o private.
7. Diritti di recesso
7.1. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), il diritto di recesso non è applicabile per la fornitura di contenuti digitali forniti su supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione del contratto.
7.2. Accettando i presenti Termini, l’utente riconosce che il diritto di recesso decade una volta completato il download dei Materiali.
8. Limitazione di responsabilità
Il Titolare non garantisce che i Materiali siano esenti da errori o omissioni e non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti dal loro utilizzo.
9. Modifiche ai Termini e Condizioni
Il Titolare si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno comunicate sul Sito e avranno effetto immediato.
10. Legge applicabile e Foro competente
I presenti Termini sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione o esecuzione dei Termini, è competente il Foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicato in Italia.
11. Contatti
Per qualsiasi domanda o richiesta, è possibile contattare il Titolare tramite:
Email: [email protected]